Servizi & Accessori
Etropolis Smart Card
Un cliente, molti servizi esclusivi!
Etropolis Smart Card è la tessera magnetica esclusiva che viene rilasciata ad ogni proprietario di una bicicletta a pedalata assistita Etropolis. Al momento dell’acquisto presso un concessionario Etropolis, una volta effettuata la registrazione del mezzo da parte del rivenditore, oltre all’automatica attivazione della garanzia, vengono posti in essere tutti i servizi messi a disposizione da Etropolis ai propri clienti. La Etropolis Smart Card verrà spedita in busta chiusa direttamente presso l’indirizzo indicato dal cliente all’atto della registrazione del mezzo, e da quel momento sarà uno strumento semplice ma essenziale, attraverso il quale sarà possibile vivere in piena libertà il mondo Etropolis.
Per maggiori informazioni sui vantaggi della Etropolis Smart Card si veda la sezione relativa alla “Targatura”.
Europe Assistance
Sicurezza innanzitutto!
A seguito della registrazione del chip, ogni possessore di una bicicletta a pedalata assistita Etropolis, potrà usufruire dei servizi di assistenza e soccorso della rete Europ Assistance, attivi 24 ore su 24. Ecco il dettaglio delle prestazioni incluse nella Etropolis Smart Card:
3 prestazioni di assistenza con scadenza annuale, purché il sinistro si verifichi in località distanti più di 50 km dal Comune di residenza del possessore della Card.
- Rientro al domicilio: in caso di guasto, incidente o furto della bicicletta a pedalata assista Etropolis, verrà riconosciuto un importo fino ad un massimo di € 100,00 per sinistro, a rimborso del biglietto di un mezzo pubblico di trasporto necessario al rientro sia della persona che del mezzo.
- Consulenza medica a seguito infortunio: qualora l’accidentato necessitasse di valutare il proprio stato di salute potrà contattare i medici telefonicamente tramite un numero verde.
- Trasferimento in Centro Ospedaliero in Italia.
Il servizio è attivo 24 ore su 24 per intervenire o indicare le procedure più idonee per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema oltre ad autorizzare eventuali spese.
IMPORTANTE: non prendere alcuna iniziativa senza prima aver interpellato il numero verde di riferimento riportato nella Etropolis Smart Card: 800.08.37.05 e 02.58.24.54.71
Il servizio di assistenza offerto da Europ Assistance viene erogato momentaneamente ai soli residenti in Italia
Monitoraggio Satellitare
L’occhio del satellite sulla tua Etropolis
Per chi desidera conoscere in ogni istante l’ubicazione della propria pedelec Etropolis, è disponibile come optional un nuovo dispositivo di monitoraggio satellitare. Il servizio fa affidamento sulla rete Viasat, leader europea nei sistemi di sicurezza satellitare, garantito da 4 centrali dislocate su tutto il territorio nazionale, attive 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno.
Il servizio di localizzazione satellitare proposto da Etropolis utilizza il sistema di GPS (Global Positioning System) costituito da una costellazione di 24 satelliti distribuiti su 6 piani orbitali. Attraverso la ricezione di segnali di almeno 5 satelliti, è in grado di localizzare la bicicletta ottenendo i dati di latitudine, longitudine e altitudine, attraverso un sofisticato software, tradurre in chiaro la posizione fornendo in tempo reale l’indirizzo completo. Il sistema comunica con la Centrale Servizi attraverso dei moderni protocolli di trasmissione utilizzando le reti GSM e GPRS ed è in grado di rilevare la posizione del veicolo elettrico Etropolis in caso di furto. A questo punto, la centrale operativa allerta le forze dell’ordine che si attiveranno per il recupero della bicicletta rubata.
Il sistema di localizzazione, grazie ad una cartografia digitalizzata con più di 3.000 mappe georeferenziate, è in grado di localizzare la bicicletta con un margine di errore inferiore ai 10 metri, monitorarne gli spostamenti e di fornire l’adeguata assistenza.
Polizza furto
Assicura la tua Etropolis contro il furto e pedala in totale sicurezza!
Oltre alla certificazione della proprietà della tua pedelec offerto dalla registrazione del mezzo, tra i servizi legati alla Etropolis Smart Card è disponibile come optional l’accensione di una polizza furto a tariffe riservate per tutti i clienti Etropolis. La polizza di Protezione Furto è attivabile al momento dell’acquisto riferendo direttamente al gestore del servizio Cymichip (www.cymichip.com).
Il servizio può essere attivato solo ai proprietari di una pedelec Etropolis regolarmente registrata, quindi in possesso della Etropolis Smart Card. Il valore massimo del mezzo assicurabile è di 2.500 € e nell’eventualità di un furto (regolarmente denunciato), se entro il termine di 120 giorni le autorità non siano state in grado di ritrovare e restituire il mezzo al proprietario, avverrà la consegna di una bicicletta a pedalata assistita Etropolis analoga (o di pari valore) a quella rubata.
L’attivazione del servizio si riferisce ad una specifica pedelec debitamente registrata, pertanto non è trasferibile ad altri mezzi. La sostituzione della bicicletta a pedalata assistita Etropolis in caso di mancato ritrovamento, farà terminare di fatto l’assicurazione stessa.
La riconsegna della Pedelec Etropolis avverrà presso il concessionario di riferimento, o presso la sede ritenuta idonea a tal fine.
SAT
Servizio Assistenza Tecnica
A partire da gennaio 2015, lo staff di Etropolis sta sviluppando una rete di SAT (Servizio Assistenza Tecnica) estesa su tutto il territorio nazionale, volta a potenziare le attività di post-vendita riservate ai propri clienti. La creazione del network prevede l’accurata individuazione di potenziali partner tecnici, i quali a seguito della dovuta formazione saranno certificati e quindi riconosciuti centri SAT Etropolis.
I SAT non sono rivenditori bensì punti di riferimento territoriali cui rivolgersi per risolvere le principali problematiche tecniche delle pedelec Etropolis, nell’eventuale mancanza di un concessionario ufficiale in zona.
Tra le principali funzioni dei SAT Etropolis figurano:
- La risoluzione di guasti e/o problemi di natura tecnica,
- Controlli sull’elettronica dei mezzi
- Servizio gratuito di ricarica delle batterie (Etropolis Charging Point)
- Acquisto e montaggio ricambistica originale Etropolis
- Acquisto e installazione sistema di monitoraggio satellitare
- Infopoint sui servizi previsti dalla Etropolis Smart Card
La creazione della rete di centri SAT verrà ultimata entro fine 2015, e sarà segnalata all’interno del sito istituzionale Etropolis con apposita mappa.
Targatura mezzo (CHIP)
Etropolis, la pedelec “Targata” su misura del cliente
Tecnologia e servizio! Sono i presupposti che hanno spinto la divisione mobilità elettrica di SiG Solar Group a rivoluzionare il proprio approccio al cliente.
A partire dal 2013 infatti, è stato introdotto un innovativo sistema di marcatura delle pedelec Etropolis, basato sull’applicazione di un chip inamovibile e invisibile, posizionato all’interno del telaio di ogni singolo mezzo e dotato di un codice alfanumerico unico.
All’atto dell’acquisto di una pedelec presso il proprio concessionario di riferimento, vengono inseriti i dati del mezzo e del cliente in un database dedicato, gestito dalla società Cymichip di Vicenza, certificando così la proprietà del mezzo e attivando immediatamente la garanzia sul prodotto.
I vantaggi del servizio di “Targatura” delle pedelec Etropolis sono:
- Acquisto di un mezzo identificato e identificabile
- Rilascio della Etropolis Smart Card elettronica, esclusiva per ogni cliente
- Protezione preventiva in caso di furto, in quanto la marchiatura e la registrazione di tutti i dati relativi al mezzo e al suo proprietario sono inseriti in un database certificato, fungendo così da deterrente. Questi stessi dati saranno inoltre verificabili sulla Etropolis Smart Card personale del proprietario
- Assistenza stradale Europ Assistance attiva 24 ore su 24, che include 3 prestazioni a cadenza annuale rinnovabili
- Collegamento tramite password ad un’area riservata web dove ogni proprietario potrà, in qualsiasi momento, visionare o scaricare tutti i dati relativi alla sua bici
- Certezza di essere sempre avvisati tramite sms o e-mail per l’effettuazione dei tagliandi semestrali programmati, necessari per il mantenimento delle performance del mezzo acquistato
- Sicurezza in caso di richiami predisposti da Etropolis in caso di possibili elementi difettosi, rendendo così il mezzo sempre sicuro e aggiornato
- Garanzia di provenienza in caso di rivendita, in quanto è possibile dimostrare la proprietà e l’originalità del mezzo, nonché provare l’effettuazione dei controlli periodici aumentando così il valore del bene stesso
- Accesso a promozioni, agevolazioni e sconti periodici previsti dal circuito di Electrotouring (turismo elettrico) sviluppato da Etropolis e gestito dal portale e-touring
In aggiunta al ricco ventagli di servizi gratuiti inclusi nella formula base, per tutte le biciclette a pedalata assistita Etropolis sono disponibili importanti optional:
- Trasmettitore satellitare per il monitoraggio del mezzo e prevenzione del furto
- Polizza furto con compagnia assicurativa convenzionata Nobis Assicurazioni Spa